dal portfolio
Residenza ALMA

Dopo aver collaborato più volte con il committente per la realizzazione di arredamenti per la sua azienda, ci è stato affidato anche l’incarico di arredare la sua abitazione. Per questa casa, situata al piano terra a due passi dal centro di Firenze, con una piccola corte circondata da altri palazzi, abbiamo realizzato su misura la cucina, un mobile porta TV e gli arredi per il bagno.

Dal progetto alla realizzazione

La corte, inizialmente aperta, è stata trasformata in una serra-salotto, ideale per accogliere amici e familiari. Il cliente, ispirato dai suoi frequenti viaggi in Italia e all’estero, ha deciso di chiudere lo spazio, creando un ambiente unico e accogliente.

Per la cucina, confinante con la serra, abbiamo scelto colori audaci come il verde, in armonia con le piante inserite successivamente dal cliente all’interno della serra. Una scelta rischiosa, ma che si è rivelata vincente nel complesso del progetto, realizzato nel 2023.

Ci siamo occupati di ogni fase: rilievi iniziali, progettazione in 2D e 3D, logistica e montaggio, garantendo un risultato finale curato in ogni dettaglio.